Prossimi Eventi

Non ci sono eventi futuri

Richiedi informazioni

Non sono un robot

Con il termine Pacchetto d’Igiene viene definita la vigente normativa in materia di igiene alimentare che comprende i regolamenti comunitari tra cui i principali 178/2002 (Rintracciabilità Alimentare), 852/2004 (Igiene dei Prodotti Alimentari), 853/2004 (Alimenti di Origine Animale).

Obiettivo principale del sistema HACCP  è di monitorare l’intera filiera di produzione e distribuzione dell’alimento individuando le fasi del processo che possono rappresentare un punto critico per la sicurezza del prodotto. Da ciò derivano gli obblighi di ogni azienda che opera nel settore dell’alimentazione di dotarsi di un sistema di Autocontrollo per garantire la sicurezza e la legalità del prodotto alimentare verso il consumatore finale.

Le attività alimentari interessate sono tutte da quelle che si occupano della produzione primaria, della trasformazione, del  confezionamento, del trasporto, della manipolazione fino alla somministrazione di qualsiasi tipologia di alimento.

Il sistema HACCP nasce dall’esigenza di garantire la salubrità degli alimenti valutando, in ogni singola fase della produzione, i possibili rischi che possono compromettere la sicurezza degli alimenti e, di conseguenza, la salute dei consumatori finali.

I nostri consulenti sono al fianco delle aziende alimentari siano esse aziende agricole, industrie di trasformazione e confezionamento, società di trasporto di prodotti alimentari o attività commerciali al dettaglio, al fine di fornire tutto il supporto necessario alla redazione di un manuale di Autocontrollo HACCP, le procedure e i documenti di registrazione richiesti dalla norma per dimostrare la conformità ed il controllo continuo del proprio prodotto alimentare.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi ed ottenere una quotazione contattaci attraverso i recapiti presenti in questo sito.

Free Joomla! template by Age Themes