Prossimi Eventi

Non ci sono eventi futuri

Richiedi informazioni

Non sono un robot

Res Nova ha attivato una serie di percorsi che ricadono in un particolare ambito della formazione e servono a sviluppare e consolidare le soft skills, ovvero quelle capacità personali trasversali ad ogni settore di attività che possono fare la differenza in molteplici contesti lavorativi.

Alcuni esempi di competenze trasversali sono la capacità di ottimizzare il tempo lavorativo, di gestire e motivare i collaboratori, di comunicare in modo efficace ecc. Le competenze trasversali fanno quindi sempre parte della valigia della professionalità di una persona.

Il corso team working & team building è rivolto a manager, quadri, impiegati direttivi e professionisti con le seguenti caratteristiche:

  1. operano in contesti in cui sono chiamati a lavorare e prendere decisioni insieme con i loro collaboratori;
  2. devono gestire progetti importanti per i propri clienti oppure per il miglioramento dell'operatività interna;
  3. devono costruire la squadra e sentono quindi la necessità di adottare modalità che creino nel team una sensazione di certezza organizzativa;
  4. desiderano comprendere quali sono i fattori motivazionali e le modalità per gestirli;
  5. vogliono assicurare ai propri collaboratori la possibilità di partecipare ad esperienze di successo che ne potenzino le capacità e le competenze.

 

 Gli obiettivi dell'attività formativa saranno quelli di:

  • definire i criteri con cui costruire un gruppo di lavoro efficace;
  • definirne le modalità di gestione;
  • comprendere il sistema di ruoli interdipendenti all'interno del team;
  • analizzare le principali tipologie di problemi che si presentano nel lavoro di gruppo;
  • valutare le opzioni possibili;
  • apprendere le modalità per gestire i conflitti tra collaboratori.

Il percorso generalmente viene strutturato in due giornate, ma in relazione al grado di personalizzazione e alla composizione dell'aula possono essere strutturati percorsi formativi ad hoc con la possibilità di svolgere oltre al corso una vera e propria attività di coaching da parte dei nostri consulenti e docenti coinvolti nel progetto.

Gli interventi formativi per sviluppare le proprie competenze trasversali possono essere finanziati dai Fondi Interprofessionali e da Enti istituzionali come la Regione o attingendo dai Fondi Comunitari, attraverso l'attivazione del nostro staff di professionisti che si occuperà di sviluppare le azioni formative individuando le risorse più idonee al finanziamento parziale o totale delle attività.

Per maggiori informazioni  sulle opportunità di formazione e qualificazione delle risorse umane aziendali anche attraverso strumenti finanziari ti preghiamo di contattarci

Free Joomla! template by Age Themes