Prossimi Eventi

Non ci sono eventi futuri

Richiedi informazioni

Non sono un robot

Ogni anno migliaia di lavoratori in Italia sono vittime di incidenti, anche mortali. I recenti dati INAIL, pur in miglioramento costante da qualche anno, ci dicono che ancora abbiamo mediamente 500mila infortuni denunciati avvenuti nei luoghi di lavoro.

Per ridurre i rischi, le aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori devono mettere in atto un solido sistema di gestione per la salute e la sicurezza dell'ambiente lavorativo, che è anche auspicato dall'art. 30 del D.Lgs. 81/08.

Lo standard OHSAS 18001 è adatto alle organizzazioni che desiderano creare procedure formali per gestire la salute e le minacce per la sicurezza dei lavoratori.

Il rischio è spesso considerato come un fattore negativo ma se gestito bene con l’aiuto dello standard OHSAS 18001, è possibile beneficiare di condizioni di lavoro più sicure, migliori prestazioni e nuove opportunità di business.

In particolare possiamo aiutare le aziende a quantificare il danno economico che le stesse subiscono in caso di infortunio più o meno grave di un proprio lavoratore per scoprire così che il problema è di proporzioni molto più vaste di quanto mediamente si pensi.

Le aziende certificate secondo lo standard OHSAS 18001 godono inoltre di una serie di benefici:

  1. Controllo della conformità legislativa
  2. Ridurre il numero degli infortuni e i costi loro connessi diretti ed indiretti 
  3. Maggiore soddisfazione e motivazione nei dipendenti e conseguente riduzione dell’assenteismo
  4. Evitare sanzioni derivanti dalla mancata applicazione nella vostra azienda della vigente normativa in materia di sicurezza sul lavoro 
  5. Ottenere sconti sui premi INAIL fino al 30% ogni anno
  6. Migliorare la propria immagine verso dipendenti, clienti e fornitori

Siamo convinti che un sistema i gestione per la sicurezza sul lavoro può diventare davvero efficace se viene supportato da una idonea infrastruttura informatica e per questo motivo distribuiamo software gestionale che aiuta le aziende a raccogliere le registrazioni imposte dal sistema adottato e ne permette un'analisi in tempo reale, cosa che rende efficiente il processo decisionale di chi sta a capo dell'impresa. Inoltre la possibilità di responsabilizzare e delegare altre funzioni aziendali oltre la direzione, garantendo la tracciabilità dell'esecuzione di azioni e procedure propedeutiche al corretto mantenimento del sistema di gestione permette la dimostrazione di aver ottemperato a quanto prevede la Legge e il sistema OHSAS 18001 adotatto.  Maggiori informazioni sulle possibilità offerte da un software pensato specificatemente per la gestione dei sistemi di gestione sono disponibili nella pagina dedicata a QSA.NET

La nostra azienda fornisce il supporto e la consulenza per progettare ed implementare sistemi di gestione aziendali certificabili OHSAS 18001 e svolge audit ti prima parte per aiutare le imprese a migliorare le proprie performances in questo ambito e mantenere la certificazione nel tempo. Per maggiori informazioni sui nostri servizi ed ottenere una quotazione contattaci attraverso i recapiti presenti in questo sito.

Free Joomla! template by Age Themes