Prossimi Eventi

Non ci sono eventi futuri

Richiedi informazioni

Non sono un robot

Affronta la quarta rivoluzione industriale con SMACTORY


Entrare nel mondo dell’Industria 4.0 con SMACTORY permette alle imprese italiane di innovarsi in modo semplice e fiscalmente vantaggioso.

SMACTORY è un insieme di soluzioni in grado di ottimizzare i processi produttivi aziendali grazie a una serie di tecnologie abilitanti e non invasive legate all’Industrial Internet of Things (IIOT o Internet delle cose applicata al campo industriale).

 


  VANTAGGI


 

Convenienza Semplicità Produttività Innovazione
Per cavalcare l’onda della quarta rivoluzione industriale, bastano poche centinaia di euro mensili Le cose più semplici sono le più straordinarie: abbiamo creato interfacce a prova di operatore Produrre di più sprecando meno: è stato stimato un aumento di produttività del 40% “Se c’è un modo di far meglio, trovalo”: è proprio questo il concetto a cui ci siamo ispirati

 


 MODULI ATTIVI E PRINCIPALI BENEFICI



DOWNTIME MANAGEMENT


 Risultati immagini per statistiche di produzione

Grazie ai dati raccolti è possibile determinare il Time To Failure, cioè il tempo intercorso tra un fermo linea e il successivo dello stesso tipo, e la frequenza di accadimento. L’azienda è quindi in grado di capire sia la gravità delle varie fermate (il tempo perso), sia la cadenza con cui si ripetono.Solo individuando i fermi che portano a una consistente perdita di tempo prima di far ripartire il normale ciclo di funzionamento, è possibile implementare piani di azione per ridurli e aumentare conseguentemente l’efficienza produttiva.

   

Downtime Management monitora e analizza i fermi macchina, offrendo strumenti mirati alla riduzione strutturale degli stessi. La soluzione permette di identificare quali siano le fermate su cui concentrarsi per avere una riduzione sensibile dei tempi persi. In questo modo, l’azienda ha la possibilità di focalizzarsi in modo più diretto sui fermi principali e di intervenire prontamente sulle fermate che più di altre impattano sull’efficacia produttiva in modo significativo (e.g.: “spazio vuoto in macchina”, “regolazione macchina”, “mal posizionamento”, etc.), predisponendo, ad esempio, un differente piano di manutenzione.In breve, la soluzione è in grado di:

  •     Ricevere notifiche in real time dei fermi linea
  •     Monitorare e catalogare le cause di fermo linea
  •     Migliorare i piani di manutenzione programmata
  •     Analizzare i dati raccolti al fine di rilevare le cause di maggior impatto sulle inefficienze produttive

 


MAINTENANCE


 

Maintenance permette all'operatore di linea di entrare in contatto diretto con il primo tecnico disponibile, assegnandogli, in base alle esigenze, uno specifico manutentore specializzato su uno specifico prodotto. Il tecnico può gestire le richieste di assistenza in mobilità, da remoto e in tempo reale: manutentore e operatore possono condividere informazioni utili alla risoluzione del problema in modo pratico e veloce, grazie all’utilizzo di videochiamate, che permettono di inquadrare il forno che necessita assistenza e mettono in condizione il tecnico di poter supportare al meglio il cliente, con una conseguente riduzione dei tempi di intervento.

La soluzione è inoltre in grado di:

  •     tenere traccia di tutti gli interventi pregressi – ordinari e straordinari
  •     analizzare i tempi di risoluzione del problema
  •     monitorare il tempo speso per ogni linea in modo da ottenere dati su fermi macchina e altri dati utili per prendere decisioni
  •     creare uno scadenzario degli interventi futuri
  •     supportare il tecnico durante la manutenzione ordinaria, fornendogli una lista di azioni da compiere sullo specifico prodotto, personalizzabile in base al prodotto
 
Risultati immagini per maintenance
 

 

 

 

 




La richiesta di assistenza viene gestita interamente ed esclusivamente tra l'operatore e il tecnico, evitando l’intasamento del proprio centralino e attese inutili. Viene ridotto il tempo di intervento tra il momento in cui si presenta il problema e la sua risoluzione: tramite l’utilizzo della videochiamata, è più facile che venga fornita assistenza da remoto in tempi brevi e in mobilità.
 
Il modulo ha la possibilità di essere utilizzato per le aziende che svolgono assistenza e manutenzione conto terzi attraverso la versione Maintenance for Customers.


DOC IN CONTEXT


 

 Doc in context permette una fruizione del materiale dedicato in mobilità e in prossimità del macchinario. Tramite tablet o smartphone, l’operatore consulta la specifica documentazione di cui ha bisogno senza allontanarsi dalla linea produttiva, ottenendo inoltre un accesso più diretto e personalizzato alle informazioni che necessita: le informazioni vengono filtrate in base all’operatore, vengono cioè mostrati solo i documenti che competono il suo ruolo, la sua posizione. In altre parole, la soluzione assicura:

  •     un accesso diretto alla documentazione di cui si necessita
  •     un accesso alla versione più recente di ciascun documento
  •     un accesso alle informazioni filtrate in base all’utente e all’asset di riferimento
  •     un risparmio dello spazio fisico e dei costi di stampa, dovuto alla dematerializzazione dei documenti cartacei
 

Risultati immagini per docincontext

 Il reperimento delle informazioni viene considerevolmente agevolato: per accedere a qualsiasi documentazione, con Doc in context basta avvicinarsi all’oggetto di interesse e sfogliare le versioni più recenti di uno specifico file, evitando spostamenti e perdite di tempo tra gli archivi cartacei.


 PROCESS CONTROL


 

Tramite sensori di prossimità viene rilevata la presenza dell’operatore vicino alla macchina, che, grazie all’utilizzo di dispositivi indossabili, attiva la procedura di deposito o prelievo, e automaticamente invia una notifica agli altri operatori, informandoli dello stato di attesa e dei livelli di criticità relativi a qualsiasi campione Process Control raccoglie informazioni di interesse in tempo reale e le invia agli operatori coinvolti nel processo. Tutti possono monitorare il ritiro e il deposito del materiale nei vari ambienti e vengono aggiornati sul livello di criticità relativo al tempo di attesa di ogni materiale, evitandone l’esaurimento, e di conseguenza uno spreco di risorse economiche.

La soluzione è in grado di fornire informazioni su:

  •     dove si trova un determinato materiale in un dato momento
  •     quando il materiale viene depositato per la prima volta (in un determinato ambiente)
  •     quando il materiale viene prelevato e depositato per la seconda volta (in un altro ambiente)
  •     quando il materiale viene prelevato per essere sottoposto a controlli di processo e di qualità
 

Immagine correlata


Con il monitoraggio in tempo reale del ciclo di vita del materiale, e con l’invio di report dello stato del processo, è più facile verificare la presenza di eventuali ostacoli o ritardi nelle varie fasi e quindi determinare i punti in cui implementare strategie correttive.

Inoltre, grazie all’invio di notifiche sui livelli di criticità relativi al tempo di attesa di ogni materiale, diminuiscono le possibilità di esaurimento del materiale, con conseguenti risparmio di tempo e risorse economiche.

 

Per informazioni e dettagli sul servizio e sui costi è possibile contattare la nostra azienda ai recapiti presenti nella pagina Contatti.

 

 

Free Joomla! template by Age Themes