Prossimi Eventi

Non ci sono eventi futuri

Richiedi informazioni

Non sono un robot

Le aziende, anche quelle più strutturate, utilizzano per la loro comunicazione sul web le tecnologie offerte dai CMS (Content Management System) al fine di poter gestire in modo semplice e con personale interno, anche non necessariamente esperto in materie informatiche, i contenuti del proprio sito web o delle proprie applicazioni gestite via browser.

Con l'adozione di un CMS tutti gli utenti possono generare nuovi contenuti Web in maniera veloce e uniforme.  I CSM  prevedono forme di gestione dei workflow, per cui un nuovo inserimento di contenuti può essere effettuato da chiunque, ma la sua pubblicazione avviene soltanto dopo l'autorizzazione di un responsabile con questi particolari requisiti. Allo stesso modo, a ogni utente può essere limitata la possibilità di inserimento soltanto alle aree di sua competenza. Oltre a tutte queste caratteristiche di flessibilità e scalabilità, i CMS sono dotati di funzioni e componenti aggiuntivi evoluti: moduli per l'e-commerce, forum, newsletter, sondaggi e altro.

 

I CMS sono in definitiva dei gestori totali del contenuto di un sito e lo staff dell'azienda che utilizza un CMS  deve solo pensare a creare i contenuti, la struttura e la grafica è già presente nel CMS stesso.

Per questo offriamo percorsi di consulenza e di formazione sui principali strumenti CMS presenti all'interno della galassia di internet: Joomla! e Wordpress

L'attività di consulenza prevede di norma l'installazione, la parametrizzazione e la configurazione e l'eventuale personalizzazione del template grafico scelto al fine di arrivare ad un punto di incontro tra lo standard offerto dal CMS e le esigenze dell'impresa.

L'attività formativa che eroghiamo alle nostre aziende clienti per Joomla! e per Wordpress ha la finalità di comprendere le potenzialità del CMS, imparando in poche ore ad utilizzarlo e a pubblicare il primo sito web senza necessità di  conoscenze di base dell’informatica. All’interno del corso verranno fornite alcune nozioni di base del linguaggio .php e html e si imparerà come modificare la struttura dei .css infine saranno forniti i rudimenti della grafica con applicazioni pratiche all’utilizzo di programmi di fotoritocco,  con l’utilizzo di software open source.

 Gli interventi formativi per imparare l'utilizzo di un CMS possono essere finanziati dai Fondi Interprofessionali e da Enti istituzionali come la Regione o attingendo dai Fondi Comunitari, attraverso l'attivazione del nostro staff di professionisti che si occuperà di sviluppare le azioni formative individuando le risorse più idonee al finanziamento parziale o totale delle attività.

Per maggiori informazioni  sulle opportunità di formazione e qualificazione delle risorse umane aziendali anche attraverso strumenti finanziari ti preghiamo di contattarci

 

Free Joomla! template by Age Themes