Prossimi Eventi

Non ci sono eventi futuri

Richiedi informazioni

Non sono un robot
 

    

La certificazione ISO 9001 viene utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici per aumentare la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali nelle relazioni business-to-business, nella scelta dei fornitori nelle supply chain e nella selezione dei partecipare a bandi di gara.

Per lo scopo di certificazione definito, un'organizzazione con un sistema di gestione certificato fornisce con continuità prodotti che sono in conformità con i requisiti statutari e regolamentari applicabili e mira ad aumentare la soddisfazione del cliente.

Un sistema di gestione conforme alla norma ISO 9001 può rappresentare, se correttamente implementato, un punto fermo per il miglioramento aziendale e per far avere alla direzione aziendale una serie di dati da analizzare al fine di pianificare strategie ed obiettivi.

Ci si attende, in particolare infatti, che il sistema di gestione adotatto dall'azienda in conformità alla ISO 9001 dimostri che l'organizzazione:

A. ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi prodotti e processi ed appropriato per lo scopo di accreditamento.
B. analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti statutari e regolamentari relativi ai propri prodotti.
C. garantisce che le caratteristiche del prodotto siano state definite in modo da soddisfare i requisiti del cliente e i requisiti statutari e regolamentari.
D. ha determinato e sta gestendo i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti conformi e accresciuta soddisfazione cliente).
E. ha garantito la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto alle attività e al monitoraggio dei suddetti processi.
F. effettua il monitoraggio e tiene sotto controllo le caratteristiche definite del prodotto.
G. si adopera per prevenire le non conformità e addotta processi di miglioramento predisposti per:
1. risolvere eventuali non conformità che si presentano (incluse quelle di prodotto che vengono individuate dopo la consegna);
2. analizzare le cause delle non conformità ed effettuare azioni correttive per evitare che si ripetano;
3. gestire reclami provenienti dai clienti.
H. ha effettuato una efficace verifica ispettiva interna e un processo di riesame da parte della direzione.
I. sta monitorando, misurando e migliorando in modo continuativo l'efficacia del suo sistema di gestione della qualità

Siamo convinti che un sistema i gestione per la qualità può diventare davvero efficace se viene supportato da una idonea infrastruttura informatica e per questo motivo distribuiamo software gestionale che aiuta le aziende a raccogliere le registrazioni imposte dal sistema adottato e ne permette un'analisi in tempo reale, cosa che rende efficiente il processo decisionale di chi sta a capo dell'impresa. Maggiori informazioni sulle possibilità offerte da un software pensato specificatemente per la gestione dei sistemi di gestione sono disponibili nella pagina dedicata a QSA.NET

La nostra azienda fornisce il supporto e la consulenza per progettare ed implementare sistemi di gestione aziendali certificabili ISO 9001 e svolge audit ti prima parte per aiutare le imprese a migliorare le proprie performances in questo ambito e mantenere la certificazione nel tempo. Per maggiori informazioni sui nostri servizi ed ottenere una quotazione contattaci attraverso i recapiti presenti in questo sito.

 

Free Joomla! template by Age Themes